X  
 

NOVITA’ 2015

 Si informa che con deliberazione n. 65 del 27 luglio 2015 il Comune di Modena ha modificato la propria precedente manovra tributaria (n. 15/2015) riducendo l’aliquota TASI dal 3,3 per mille al 2,5 per mille per l’abitazione principale ed assimilati e rideterminando le detrazioni per rendita catastale e per figli; tutte le novità sono illustrate nel successivo ed apposito riquadro all’uopo evidenziato.

La modifica introdotta a luglio ha effetto dall’1/1/2015, quindi in sede di calcolo del saldo occorre rideterminare l’imposta per tutto l’anno e ad essa scontare il versato dell’acconto, come nell’esempio.

A tal fine si avverte che il programma inserisce in automatico nella casella “versato” l’importo dovuto in acconto calcolato secondo le aliquote di cui alla precedente deliberazione (3,3 per mille) per cui nel caso in cui l’acconto sia stato determinato con l’aliquota dell’anno precedente (3,1 per mille) occorre modificarlo direttamente ad opera dell’utente.   

 
 

Chiudi Informativa  

Carica File

Da questa finestra puoi caricare un elenco di immobili precedentemente salvato
Seleziona il file e clicca su "Carica immobili".
Tutti gli immobili attualmente in pagina saranno cancellati e sostituiti con gli immobili presenti nel file!
Annulla Upload
 

Calcolo TASI 2015 e Stampa Modello F24

Mostra tutte le aliquote
Seleziona categoria catastale
Riduzione 50% IMU
Rendita catastale non rivalutata
Aliquota acconto
Caricamento in corso
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, a questo indirizzo, è disponibile il servizio per la consultazione delle rendite catastali. È sufficiente indicare nei campi di ricerca del modulo:
  • il proprio codice fiscale;
  • gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella);
  • la provincia di ubicazione di un qualsiasi immobile.

Il "Calcolo TASI" è un servizio gratuito fornito cosi com'è. L'utente, con l'utilizzo di "Calcolo TASI", solleva il Comune di MODENA, il sito amministrazionicomunali.it e il gestore, da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. Il Comune di MODENA, il sito amministrazionicomunali.it o il gestore non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall'uso del Calcolo TASI.


Ultimo aggiornamento 03/01/2022

amministrazionicomunali.it
Calcolo TASI è un servizio fornito da artemedia.srl in collaborazione con artemedia.it

© Copyright MMXXIII - Informativa cookies

css - html5 - Time 0.0172
INIZIO
PAGINA