X  
 

ANNO 2017

Anche quest'anno si applicano le diverse agevolazioni fiscali introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 tra cui in particolare la riduzione del 50% della base imponibile per gli alloggi e pertinenze concesse in uso gratuito al parente in linea retta fino al 1° grado, se sussistono i requisiti ivi previsti.

Questa agevolazione - si ricorda - può aggiungersi alla fattispecie prevista dal Comune, comportando le seguenti casistiche:

1) Uso gratuito che rientra solo nella previsione statale c.d. COMODATO STATO;
2) Uso gratuito che rientra solo nella previsione del Comune c.d. COMODATO COMUNE;
3) Uso gratuito che rientra nella previsione sia del Comune sia dello Stato c.d.COMODATO STATO-COMUNE.

I requisiti sono sempre illustrati nella Guida comunale IUC nella apposita sezione che invitiamo a consultare ai fini dell'individuazione del "tipo" comodato.

 
 

Chiudi Informativa  
 

Calcolo IMI|IMIS + IMU•TASI 2017 e Stampa Modello F24

Mostra tutte le aliquote
Seleziona categoria catastale
Rendita catastale non rivalutata
Caricamento in corso
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, a questo indirizzo, è disponibile il servizio per la consultazione delle rendite catastali. È sufficiente indicare nei campi di ricerca del modulo:
  • il proprio codice fiscale;
  • gli identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella);
  • la provincia di ubicazione di un qualsiasi immobile.
VAI AL SITO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Il "Calcolo IMU-TASI" è un servizio gratuito fornito cosi com'è. L'utente, con l'utilizzo di "Calcolo IMU-TASI", solleva il Comune di MODENA, il sito amministrazionicomunali.it e il gestore, da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo e da qualunque interpretazione della normativa di riferimento. L'utente è l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed è invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. Il Comune di MODENA, il sito amministrazionicomunali.it o il gestore non sono in alcun caso responsabili di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall'uso del Calcolo IMU-TASI.


Ultimo aggiornamento 17/06/2017

amministrazionicomunali.it
Calcolo IMU-TASI è un servizio fornito da artemedia.srl in collaborazione con artemedia.it

© Copyright MMXVI - Informativa cookies

css - html5 - Time 0.0998
INIZIO
PAGINA